Sono tante le campagne sociali che si legano a scelta comunicative forti, spesso al limite. Una scelta che al 90% assicura che in molti ne parlino. Rimane il dubbio se il messaggio che si vuole lanciare sia recepito sul serio. Ad esempio, se vi dimostrassero che saltare un giorno di scuola potrebbe letteralmente uccidervi, diventereste studenti più diligenti?
Lo scopo della Learn For Life, associazione australiana no profit, è sottolineare l’importanza dell’educazione a tutte le età, un messaggio che ha deciso di ribadire…con il botto nella sua ultima campagna: un video che mostra nel modo più orrendo possibile cosa può succedere a chi sceglie una finta libertà, quella che si pensa di avere rinunciando anche ad un solo giorno di scuola.
Set Yourself Free è stato prodotto da Henry Inglis and Aaron McCann e, come potete vedere, non finisce molto bene…
Tra esplosioni, sangue e resti umani degni del miglior film splatter, Il consiglio della Learn For Life è chiaro: meglio stare a scuola.
Il dubbio…siamo sicuri che la voluta esagerazione di questa situazione sia adatto al messaggio che si vuole promuovere?
L'articolo La campagna shock della Learn For Life: saltare la scuola? una scelta mortale sembra essere il primo su Agenda Geek.